SUPER TORNEO SPEED CQB

 

Oltre alle classiche partite, Softair Milano un organizza un adrenalinico torneo.

 

Il prossimo si terrà presso l’Arena CQB indoor di Settimo Milanese dove abbiamo realizzato un villaggio militare con casette e torrette!

 

L’appuntamento è per il 13 ottobre!

 

Posti limitati!

 

13 ottobre

20.45 – 23.30

5 operatori per team + eventuali 2 riserve

max 4 team

PROGRAMMA

 

RITROVO
L’appuntamento è alle 20.45. Dall’orario di ritrovo si avranno 45 minuti per consegnare i moduli, la lista dei partecipanti ed eventualmente vestirsi con la propria divisa. Sarà inoltre effettuato il controllo della potenza delle repliche. Durante questo periodo si avrà anche a disposizione un’area per la regolazione dell’hop-up dell’asg. Verranno infine estratti casualmente gli accoppiamenti per i match e definite le basi di partenza.

GIRONE D’ANDATA 

INTERVALLO
Al termine del girone di andata ci saranno 20 minuti di pausa durante i quali si potrà fare manutenzione alle proprie ASG

GIRONE DI RITORNO

PREMIAZIONE
Verrà premiata la squadra con il maggior numero di punti ottenuti durante il torneo. In caso di parità verrà giocata un match andata e ritorno. La somma dei nuovi punteggi ottenuti decreterà il vincitore

***

 

MODALITA’ TORNEO

E’ previsto un torneo con modalità Campionato: ogni team sfiderà tutte le altre squadre due volte (andata e ritorno) invertendo la base di partenza.

I match dureranno 5 minuti ciascuno.

Si sfideranno due team con un massimo di 5 partecipanti per squadra. I cambi con le riserve possono essere fatti dopo ogni match. Non esistono vincoli di cambio a parte il numero massimo di operatori nell’arena. 

Il team che al termine di tutti i match avrà il maggior numero di punti vincerà il torneo.

 

PREPARAZIONE AI MATCH E RICARICHE

Prima di ogni match le due squadre saranno chiamate dallo staff per entrare nell’arena. Una volta dentro si avranno a disposizione 5 minuti per ricaricare le armi, fare delle prove di fuoco e riparale se necessario, oltre che poter andare in bagno. Non è possibile spostarsi in altre zone del campo ad eccezione delle aree di partenza e dei bagni. 1 minuto prima dello scadere dei 5 minuti l’arbitro farà un fischio prolungato che indicherà di diversi posizionare nella zona di partenza con la mano appoggiata al muro.

 

MATCH, PUNTEGGI E PENALITA’

Se la squadra non si presenta nella zona di partenza entro il tempo stabilito (paragrafo precedente) verrà inflitto 1 punto di penalità e concessi altri 2 minuti aggiuntivi per dare il tempo al team di posizionarsi correttamente. In caso di mancata presentazione o ulteriore ritardo, sarà concessa la vittoria a tavolino per la squadra avversaria con l’ottenimento del massimo punteggio possibile per un match (8 punti).

Al fischio di partenza, tutti i giocatori potranno staccare la mano dal muro della zona di partenza ed iniziare a muoversi. Se uno o più membri staccano la mani dal muro prima del fischio dell’arbitro (partenza anticipata) si dovrà ripetere la partenza e la squadra che avrà commesso l’irregolarità riceverà una penalità di 1 punto. Questo fallo sarà segnalato con 3 fischi consecutivi.

Verrà conferito 1 punto per ogni operatore dell’altra squadra colpito. Bisogna sempre spararsi. Non vale la regola del colpito detta ad alta voce.

1 punto per ogni bandiera laterale che si riesce a riportare nella zona di partenza. 2 punti invece se si riesce a riportare la bandiera centrale.

Se nel match si finiscono i colpi si è considerati colpiti.

Al termine di ciascun match tutti i partecipanti, indipendentemente che noleggino i abbiano la propria asg, devono lasciare le repliche all’interno dell’arena nell’apposita rastrelliera.

 

COMPOSIZIONE TEAM

Il torneo permette l’iscrizione fino ad un massimo di 4 team composti da un massimo di 7 operatori ciascuno (5 giocatori e due riserve). L’età minima per partecipare è 12 anni.

I partecipanti singoli o che non raggiungono il minimo di 5 operatori potranno essere aggregati in modo da potersi iscrivere.

Se un team è composto da un numero minore di 5 operatori e vuole partecipare lo stesso in una situazione di inferiorità rispetto agli altri team concorrenti potrà farlo, ma dovrà pagare la quota come se fosse una squadra completa.

REPLICHE E COLPI

I noleggianti saranno dotati di una replica M4 a canna corta specifica per il CQB.

E’ possibile portare le proprie repliche. Ogni operatore può portare due ASG (una pistola e un fucile d’assalto, due pistole o due fucili d’assalto). Tutte le repliche dovranno essere controllate dallo staff durante la fase di ritrovo per vedere se rientrano nei parametri legali ( potenza minore di 1 Joule). Se l’arma passerà il test gli verrà applicato un bollino rosso sul lato per facilitarne il riconoscimento da parte degli arbitri ed essere introdotte nell’arena.

Si possono utilizzare soltanto colpi NON bio.

Le granate e i mirini laser sono vietati.

ABBIGLIAMENTO

I noleggianti riceveranno una pettorina (nera o mimetica) e una maschera integrale che protegge viso, occhi, bocca, naso, orecchie, fronte e parte della gola. 

Chi porta la propria attrezzatura, durante i match dovrà indossare gli occhiali balistici e protezioni per la bocca. Si consiglia l’uso di maschere integrali. Non sarà permesso giocare con soltanto gli occhiali balistici.

Sia che si noleggia o se si è già attrezzati è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione del viso non appena si entra nell’arena.

Il resto dell’abbigliamento è di libera scelta. I team potranno indossare una divisa identica per tutti i membri del team così da essere facilmente identificabili come parte di un’unica squadra. Qualora all’interno dello stesso team i colori dovessero essere differenti sulle braccia degli operatori sarà applicato dello scotch colorato per identificarli. La stessa regola vale anche se due squadre si presentato con colori molto simili.

COSTO 

Il torneo ha un costo di 100 euro a squadra se l’intera squadra è attrezzata. Max 7 operatori partecipanti.

Il costo è di 150 euro se l’intera squadra non è attrezzata. Max 7 operatori partecipanti.

In caso di squadra mista tra noleggianti e non noleggianti il costo dipende dal fatto se si ha l’attrezzatura o no: 20 euro per chi ha la propria attrezzatura e 30 euro per chi noleggia

 

PRENOTAZIONI 

 

+39 3755956805

info@softairmilano.it